Domenica 8 Dicembre: Raccolta Alimentare Parrocchiale

Domenica 8 Dicembre sarà presente in Parrocchia un carrello destinato alla raccolta di generi alimentari (non deperibili) destinati al magazzino alimentare della Caritas  Parrocchiale.Coloro che lo desiderano, possono consegnare i generi – non deperibili – agli incaricati presenti sul posto. Sarà possibile consegnare i prodotti anche il Sabato sera durante la messa prefestiva.

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, zucchero, biscotti, tonno, legumi in scatola, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione,…)  e prodotti per l’igiene.

Tale Raccolta è finalizzata a rifornire il Magazzino alimentare parrocchiale che cerca di dare un supporto alla spesa alimentare a chi è in difficoltà. Si accede a questo servizio attraverso il Centro di ascolto parrocchiale che dopo un’analisi dei bisogni invia le persone al servizio che possono usufruire del sostegno alla spesa alimentare per sei mesi eventualmente rinnovabili dopo un successivo accesso al Centro di ascolto parrocchiale Come potete ben immaginare il Magazzino alimentare non si riempie per magia pertanto la Caritas Parrocchiale organizza delle Raccolte alimentari presso alcuni supermercati per poter rifornire il Magazzino alimentare parrocchiale.

I commenti sono chiusi.