La parrocchia di San Francesco di Sales festeggia il 50° anniversario

Domenica 13 novembre 2011 alle ore 17, si è svolta una delle iniziative per i festeggiamenti del 50° anniversario della Parrocchia di San Francesco di Sales, all’Alessandrino.

Tutti i gruppi che ruotano nell’ambito della Parrocchia, si sono preparati con grande impegno, per pregare, meditare e cantare la gioia di stare insieme e lodare il Signore. Dopo un’illustrazione di P. Gianni Roberto, sul patrono San Francesco di Sales, ha avuto inizio la parte corale: prima i bambini del 1° e 2° anno di catechismo, poi il gruppo 1° anno di cammino Guerrieri della luce, a seguire gruppo DNC/ICF, gruppo GRC, gruppo GNF, gruppo M.A.S.C.I., insieme ad alcuni più giovani scout, le suore Carmelitane, suore collegio Comunità Lateranense, Comunità Neocatecumenale, Suore di Maria S.S. Incoronata, coro parrocchiale.

Tutti bravi: i bambini hanno entusiasmato, i ragazzi hanno mostrato una bravura eccezionale: belle voci e tanto entusiasmo, i grandi hanno meravigliato!

La Chiesa era ultrapiena, tante persone che hanno seguito con molto entusiasmo e partecipazione sia le parole del vice parroco e la parte dei cori!

Dopo circa tre ore di canti, suoni, applausi e il canto finale fatto tutti insieme, si è conclusa la festa con un momento di condivisione di tante cose buone portate da tutti… dolci, torte salate, bevande.

E’ stata una serata dove tutti si sono sentiti parte di un’unica Comunità!

“I ringraziamenti  - dichiarano i responsabili M.A.S.C.I. – vanno al comitato dell’organizzazione per l’idea avuta, ai nostri Sacerdoti per averci guidato in questo!”

(articolo di Franca Donati apparso su Abitare a Roma il 13/12/2011)

I commenti sono chiusi.