La Residenza Extraospedaliera per Anziani ringrazia il Gruppo Caritas

Pubblichiamo la lettera scritta in data 16 gennaio 2012 al parroco da parte della Direzione della struttura RSA (Residenza Extraospedaliera per Anziani) dell’Alessandrino per un ringraziamento di cuore per l’attività di volontariato che il Gruppo Caritas parrocchiale svolge all’interno della struttura ogni venerdì. Ecco il testo:

Rev.mo Padre Giovanni,
Le vorrei trasmettere i nostri più vivi ringraziamenti per la meritoria attività di volontariato che svolge il gruppo della Caritas parrocchiale presso la nostra struttura RSA Alessandrino.
Come Lei saprà, noi ospitiamo 55 anziani non autosufficienti, cui prestiamo tutte le cure necessarie. La presenza dei Volontari, però, è un valore aggiunto fatto di gratuità ed attenzione all’altro.
In particolare, i Volontari del gruppo Caritas di San Francesco di Sales si distinguono per sensibilità e dedizione. La festa che hanno organizzato nel periodo natalizio è stata un vero dono per gli Ospiti. Hanno portato un regalo personalizzato a ciascuno e organizzato l’animazione, intrattenendo sia gli anziani sia i loro parenti per tutto il pomeriggio. I nostri Ospiti li aspettano con ansia ogni venerdì, perché sanno che per ciascuno di loro ci sarà uno sguardo amorevole, un sorriso, una parola buona e per tutti tanta allegria.
Grazie di cuore, dunque, a Lei e ai Volontari da Direzione, Personale,Ospiti e Familiari della RSA Alessandrino.

La Direzione
Mariateresa Conti

 

per scaricare la copia della lettera clicca qui

I commenti sono chiusi.