Beatificazione P.Louis Brisson: Lettera del Superiore Generale

Di seguito la lettera ufficiale del Superiore Generale degli Oblati di San Francesco di Sales (O.S.F.S.) inviata il 4 febbraio 2012 a tutti  i Superiori Maggiori O.S.F.S. con oggetto la Beatificazione del Venerabile Padre Louis Brisson

Cari confratelli, vorrei portare alla vostra attenzione alcune informazioni principali che sono disponibili in questo periodo per quanto riguarda la beatificazione del nostro Fondatore.

 

Beatificazione del nostro Fondatore:

1. Data e luogo della beatificazione – Sono molto lieto di informarvi che la beatificazione di Padre Luigi Brisson si terrà a Troyes il Sabato, 22 Settembre 2012. Il cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, è stato designato da Papa Benedetto XVI a presiedere la cerimonia.

2. I piani per l’evento – Di seguito è riportato il calendario per l’evento che abbiamo messo in programma fino ad ora:
Venerdì 21 settembre sera: Una Veglia (preghiera, adorazione) si terrà a Troyes, in preparazione per la beatificazione.
Sabato 22 Settembre mattina: Ci sarà la possibilità di visitare la Casa Madre delle Suore Oblate (la cripta della tomba di Padre Brisson, il museo, l’orologio).
Sabato 22 Settembre pomeriggio: la cerimonia di beatificazione 15:00 o 15:30.
Domenica, Settembre 23 mattina: alle ore 10:00 una Messa di ringraziamento si terrà a Plancy.
Lunedi 24 e Martedì 25 Settembre: un simposio sulla Padre Luis Brisson si terrà a Troyes. Lunedì alle ore 10.00 una Santa Messa sarà celebrata presso il Monastero della Visitazione. Per questi due giorni Suore Oblate e Oblati di San Francesco di Sales sono invitati a partecipare.

3. Sito Web – Padre Tom Dailey e padre Herbert Winklehner hanno creato un sito web appositamente dedicato per la Beatificazione. Si prega di accedere alla pagina web http://www.louisbrisson.org/ dalla quale si può accedere al link per la Beatificazione. A nome di tutti noi esprimiamo la nostra sincera gratitudine a Padre Dailey e Padre Winklehner per la creazione di questo sito che sarà molto utile per noi.

4. Domande e Chiarimenti – È possibile contattare la sorella Geneviève-Agnès, O.S.F.S., per eventuali domande e chiarimenti al seguente indirizzo e-mail. Vi preghiamo di inviare le vostre domande in francese o in inglese. Le Suore saranno più facilitate ad aiutarvi.

Continuiamo a pregare per il successo di questi due eventi. Che Dio apra i nostri cuori ad ascoltare la sua voce e la forza di essere fedeli alla sua chiamata.

In San Francesco di Sales e il nostro venerato Fondatore,

Padre Aldino Jose Kiesel, OSFS
Superiore Generale

[fonte lettera originale che potete scaricare qui]