Sabato 14 Dicembre: Raccolta alimentare Carrefour

Sabato 14 Dicembre, presso il Carrefour di via delle ciliegie, ci sarà la raccolta di generi alimentari per la Caritas Parrocchiale. Coloro che lo desiderano, possono consegnare i generi – non deperibili – agli incaricati presenti sul posto. Chi non potesse farlo sabato, oppure fa la spesa presso altri centri commerciali, può comunque consegnare i generi alimentari sabato 14 sera o domenica 15 mattina in Parrocchia.

Per poter partecipare alla Raccolta come volontario è sufficiente contattare un membro della Caritas parrocchiale il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso il Centro di Ascolto parrocchiale oppure inviare una e-mail a caritas.sales@libero.it

Nella nostra Parrocchia è attivo un servizio di Magazzino alimentare che cerca di dare un supporto alla spesa alimentare a chi è in difficoltà. Si accede a questo servizio attraverso il Centro di ascolto parrocchiale che dopo un’analisi dei bisogni invia le persone al servizio che possono usufruire del sostegno alla spesa alimentare per sei mesi eventualmente rinnovabili dopo un successivo accesso al Centro di ascolto parrocchiale. Come potete ben immaginare il Magazzino alimentare non si riempie per magia pertanto la Caritas Parrocchiale organizza delle Raccolte alimentari presso alcuni supermercati per poter rifornire il Magazzino alimentare parrocchiale.