Sabato 8 Febbraio: raccolta alimentare della Caritas Diocesana

Sabato 8 febbraio 2014 la Caritas diocesana in collaborazione con il Gruppo Maiorana organizza una raccolta alimentare che si svolgerà presso i punti vendita Emme Più di Roma e dintorni. Con l’aiuto dei moltissimi volontari provenienti dalle Parrocchie, dai Centri di Ascolto Parrocchiali, dai Gruppi Scout, dall’Azione Cattolica e dai Servizi della Caritas di Roma. I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

I beni raccolti serviranno per rifornire i due Empori della Solidarietà presenti a Roma, uno in via Casilina Vecchia  e l’altro in zona Spinaceto, che sono veri e propri supermercati di medie dimensioni a cuipossono accedere gratuitamente persone indigenti assistite dalla Caritas e dai servizi sociali. Un aiuto fondamentale per la comunità visto l’elevato numero di persone che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno, rendendo la situazione sempre più drammatica.

La nostra Caritas parrocchiale partecipa a questa iniziativa e sarà presente presso il Centro Commerciale Domus alla Romanina -Via Bernardino Alimena, 111.

Se sei interessato a  partecipare alla Raccolta come volontario è sufficiente contattare un membro della Caritas parrocchiale il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso il Centro di Ascolto parrocchiale oppure inviare una e-mail a caritas.sales@libero.it.

I commenti sono chiusi.