Consiglio Pastorale dal Papa

La nostra Parrocchia, rappresentata dal Consiglio Pastorale , ha partecipato il 21 ottobre 2016 alla Messa mattutina in Santa Marta presieduta da Papa Francesco. I nostri giovani hanno consegnato a Papa Francesco dopo la messa nella cappella di Casa Santa Marta un breve messaggio. Insieme al messaggio è stato consegnato un crocifisso stilizzato ricavato dal legno dei nostri ulivi, un ferma carte, sempre in ulivo, con l’effige di S. Francesco di Sales e il libro de “L’opere de Misericordia”, poesie in romanesco sulle opere di misericordia scritte dal nostro parroco.

Di seguito il messaggioSanto Padre,

siamo felicissimi di essere qui oggi, per portarle un messaggio da parte dei giovani della comunità di San Francesco di Sales in Roma. In questi anni le Sue parole sono state per noi un incoraggiamento forte e sincero a non perdere la speranza, per continuare a camminare sulla strada di Gesù e per credere nella infinita misericordia di Dio, di cui noi giovani, in particolare, abbiamo bisogno.
La ringraziamo per la vicinanza e l ‘affetto che ci dimostra in ogni gesto e in ogni parola che rivolge a noi ragazzi, che continuiamo a credere con fede ed entusiasmo nell‘Amore di Dio, ispirati dal Suo esempio.
Le chiediamo di custodirci nella preghiera, affinché possiamo continuare a testimoniare la fede ai più piccoli che la Chiesa ci affida.
Nelle nostre preghiere al Padre c’ è e ci sarà sempre una benedizione per Lei.
Con immenso affetto,
i giovani di San Francesco di Sales.
Roma, 21 ottobre 2016