È’ TEMPO DI AMARE: Suor Maria Pia Giudici

Suor Maria Pia Giudici è una Figlia di Maria Ausiliatrice della Comunità di San Biagio, nei pressi di Subiaco. Una suora ultra novantenne con lo spirito di una ventenne. Accogliamo questa sua ”riflessione” come augurio per il 2018.

È TEMPO DI AMARE
C’è un tempo per nascere e un tempo per morire. C’è un tempo di splendido sole e un tempo di nembi e tempesta. Sempre è tempo di amare.
C’è un tempo per crescere e un tempo per diminuire; un tempo per seminare e un tempo per raccogliere. Sempre è tempo di amare.
C’è un tempo di facili strade e un tempo di sentieri tortuosi; c’è un tempo in cui sboccia la rosa e un tempo in cui pungono spine. Sempre è tempo di amare.
C’è un tempo di gioia e sorriso c’è un tempo di pena e durezza. C’è un tempo d’incontri benevoli e un tempo di scontri paurosi. Sempre è tempo di amare.
C’è un tempo del melo accidioso che neanche un frutto ti porge; e un tempo di mandorlo in fiore profezia di letizia al tuo cuore. Sempre è tempo di amare.
C’è un tempo e ancora un tempo e non sai fino a quando ma il sole in te non vien meno se impari con Cristo, in Cristo ad amare. Sempre è tempo di amare.
Sapere che Dio da sempre per primo ti ha amato è tua continua rinascita. Sì, vivere è bello: un canto ti sgorga nel cuore. Da sempre e per sempre Dio ti sta amando: oggi domani dopo. Ti chiede una cosa Un unico impegno di vita: ama per primo anche tu: la moglie, il marito, i figli, i tuoi genitori, i tuoi fratelli e sorelle, il povero e il ricco. L’uomo dabbene e il peccatore. Sempre è tempo di amare.
Ormai hai un cuore che canta: da sempre e per sempre infinitamente Dio ti ama. Notte, giorno nel rigido inverno o nel rotolare di estati brucianti, Egli una cosa t’insegna Ed è l’unica vera salvezza: sempre e per sempre è tempo di amare.

Sr Maria Pia Giudici