Convegno Diocesiano 2016: Sintesi Lavori e Relazione Conclusiva

In occasione del Convegno diocesano del 17 giugno, si sono svolti degli incontri, divisi in vari laboratori (titolo : “La letizia dell’amore”: il cammino delle famiglie a Roma). Qui di seguito potete scaricare il risultato di sintesi dei lavori relativi alla nostra Prefettura e con l’occasione anche la Relazione del Cardinal Vallini a chiusura del Convegno.

Sintesi Lavori
Relazione Conclusiva

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre: Raccolta Alimentare Parrocchiale

Sabato 1 Ottobre, presso il Carrefour di Via delle Ciliegie, la Caritas Parrocchiale organizza una Raccolta di alimenti. Coloro che lo desiderano, possono consegnare i generi – non deperibili – agli incaricati presenti sul posto che illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (riso, olio, caffè, zucchero, latte a lunga scadenza e scatolame……) e prodotti per l’igiene.

Chi non potesse farlo sabato, oppure fa la spesa presso altri centri commerciali, può comunque consegnarli direttamente in Parrocchia sabato 1 Ottobre dopo la Celebrazione Eucaristica delle 18,30 o domenica 2 ottobre mattina dopo le Celebrazioni Eucaristiche delle 10,00 e delle 11,30. Leggi tutto

Domenica 18 Settembre: Colletta per terremoto centro Italia

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, dopo il grave sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto, ha indetto una colletta nazionale, che si terrà in tutte le chiese italiane domenica 18 settembre 2016. Nella nostra parrocchia a partire dalla messa prefestiva di Sabato 17 e in tutte le messe festive di Domenica 18 saranno raccolte le offerte a favore della popolazione colpita da questo dramma.

Iscrizione Prima Comunione 2016-2017

Per le iscrizioni al catechismo per la prima comunione 2016-2017 , gli interessati possono rivolgersi presso il Salone San Francesco di Sales (quello che un volta era la chiesa) da Lunedì 12 Settembre a Venerdì 23 Settembre 2016 dalle ore 16.30 alle 18.30 escluso il Sabato e la Domenica. Si rammenta che l’iscrizione, oltre per il 1° anno, va fatta anche per coloro che devono frequentare il 2° anno per confermare la presenza anche per il nuovo anno. Leggi tutto