16 marzo 2020: Messaggio alla Comunità Parrocchiale

Messaggio breve – 16 marzo 2020
“Dio scampa dai pericoli al di là di ogni speranza umana”.

E’ una frase di San Basilio Magno (il Grande), vescovo e dottore della Chiesa del IV secolo, che ho riletto questa mattina nella seconda lettura dell’Ufficio delle Letture. Con questa affermazione Basilio sembra voler “impegnare” Dio stesso nell’opera di salvezza, anche corporale, nei confronti del genere umano.

E’ una delle tante espressioni della fede che, in questo tempo di incertezza e preoccupazione, possono risvegliare in tutti noi la speranza, anzi la certezza, che il Signore non ci abbandona…mai!

Ieri sera, alle 20,15, a sorpresa, una telefonata… Era Mons. Gianpiero Palmieri, il nostro Vescovo di Settore. Voleva salutare noi preti e tutta la comunità parrocchiale.
Come state? Come vanno le cose lì da voi? Ci ha chiesto di trasmettere a tutti i suo saluto, il suo incoraggiamento e la sua benedizione. Commossi per questo gesto di  fraterna vicinanza, lo abbiamo ringraziato anche a nome vostro impegnandoci a farvelo sapere. Ed è quello che facciamo con questo breve messaggio.

Buona giornata a tutti e sentiamoci sempre più vicini con la preghiera che sfida e sconfigge qualsiasi virus. Un abbraccio.

PG & PGR