Prima Comunione

È fondamentale iniziare il cammino di preparazione alla 1a comunione intorno agli 8 anni di età, in genere quando si inizia la 3a elementare.

Il catechismo dura due anni ed è curato da Padre Gianni Roberto con la collaborazione dei catechisti.

È previsto un incontro settimanale (martedì o giovedì ore 18:00) e la domenica mattina (9:45 – 12:00) ci si ritrova insieme per partecipare alla liturgia della parola, ascoltando la parola di Dio e poi si continua a vivere il momento comunitario con giochi, canti e scambi di esperienze.

Durante l’anno si promuovono incontri con i genitori dei bambini per vivere insieme esperienze di crescita personale e religiosa.

L’iscrizione al primo anno e la conferma per il secondo anno viene in genere fatta a fine settembre. Sul sito troverete a tempo debito comunicazioni a riguardo.

Nell’anno di catechesi in corso 2015-2016

- il MARTEDÌ si riunisce il 1° anno di catechismo ed ha come catechisti Maria Grazia e Alessandro e come animatori per la domenica Chiara G.G., Rachele, Francesco B.
 

- il GIOVEDÌ si riunisce il 2° anno di catechismo ed ha come catechisti Francesca e Franca e come animatori per la domenica Samuele M., Beatrice, Marta.
 

Raccomandazioni per il giorno della celebrazione
Durante la cerimonia non sono permesse riprese video e fotografie da parte di parenti ed amici al fine di mantenere un clima di preghiera, meditazione e di decoro in un giorno importante per i vostri figli.  Ci sarà solo un fotografo ufficiale scelto dai genitori che farà gli scatti e le riprese nei momenti opportuni della celebrazione. E’ una forma di rispetto verso i bambini, verso le famiglie e verso Dio. Ognuno è libero di partecipare o meno alla celebrazione ma il rispetto ed il comportamento decoroso sono cose dovute.