Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre: Raccolta Alimentare Parrocchiale

Sabato 1 Ottobre, presso il Carrefour di Via delle Ciliegie, la Caritas Parrocchiale organizza una Raccolta di alimenti. Coloro che lo desiderano, possono consegnare i generi – non deperibili – agli incaricati presenti sul posto che illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (riso, olio, caffè, zucchero, latte a lunga scadenza e scatolame……) e prodotti per l’igiene.

Chi non potesse farlo sabato, oppure fa la spesa presso altri centri commerciali, può comunque consegnarli direttamente in Parrocchia sabato 1 Ottobre dopo la Celebrazione Eucaristica delle 18,30 o domenica 2 ottobre mattina dopo le Celebrazioni Eucaristiche delle 10,00 e delle 11,30.

Tale Raccolta è finalizzata a rifornire il Magazzino alimentare parrocchiale che cerca di dare un supporto alla spesa alimentare a chi è in difficoltà. Si accede a questo servizio attraverso il Centro di ascolto parrocchiale che dopo un’analisi dei bisogni invia le persone al servizio che possono usufruire del sostegno alla spesa alimentare per sei mesi eventualmente rinnovabili dopo un successivo accesso al Centro di ascolto parrocchiale Come potete ben immaginare il Magazzino alimentare non si riempie per magia pertanto la Caritas Parrocchiale organizza delle Raccolte alimentari presso alcuni supermercati per poter rifornire il Magazzino alimentare parrocchiale.

Per poter partecipare alla Raccolta come volontario è sufficiente contattare un membro della Caritas parrocchiale o dare la propria disponibilità tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso il Centro di Ascolto parrocchiale oppure inviare una e-mail a caritas.sales@libero.it.